News & eventi
Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri progetti?
Con uno spazio di 115 m² distribuiti su due piani, Farmacia Comina si trova in una zona periferica e molto popolosa di Milano.
Studio Mario Fanelli si è occupato della ristrutturazione totale con l'obiettivo di rimodulare gli spazi, aumentando la superficie dell’area vendita e ottimizzando le zone per i servizi.
Oltre 300 metri di superficie in un intero piano del grattacielo di Via Turati 18, con una splendida esposizione a 360° su quattro lati: questo è lo spazio che Neo Apotek ha dedicato alla realizzazione della nuova sede.
Entro il 30 giugno 2022 (prorogato al 30 settembre 2022) tutte le farmacie rurali dei comuni al di sotto dei 3000 abitanti, possono partecipare al bando PNRR che prevede un contributo complessivo di 100 milioni di Euro destinato al loro consolidamento.
L’iniziativa si propone di incrementare le potenzialità e ampliare la gamma di servizi offerti ai cittadini.
Reparti ben delineati, gestione del flusso della clientela, efficacia dei nuovi servizi e spazi confortevoli e sicuri sono solo alcune delle esigenze che il Covid-19 ha fatto emergere. La pandemia ha radicalmente cambiato il nostro modo di lavorare e di rapportarci al nostro spazio di lavoro. Ma come può aver impattato nello specifico sul mondo della farmacia?
La vetrina della tua Farmacia è il primo punto di contatto con il paziente - cliente. Attraverso l'allestimento delle vetrine i clienti vengono incuriositi, attirati, e soprattutto, invitati all'acquisto. La vetrina non è dunque solo un biglietto da visita: è un vero e proprio strumento di vendita, che spiega, velocemente, chi e cosa aspettarsi all'interno della farmacia.
Anche le farmacie hanno diritto al credito d'imposta. Se anche tu hai l'esigenza di riprogettare la farmacia in un’ottica 4.0 puoi approfittare degli incentivi introdotti dalla Finanziaria 2021. Inoltre puoi richiedere il credito d'imposta anche per l'acquisto di beni strumentali. Qui trovi tutti gli adempimenti, le caratteristiche e i beneficiari delle iniziative.
La farmacia è, prima di tutto, un luogo di benessere e prevenzione della salute. Ma è anche (soprattutto per voi farmacisti) uno spazio commerciale. In quanto tale esso deve rispettare regole progettuali ben definite. Scopriamo insieme quali sono le regole per "energizzare" i vostri locali e renderli ancora più fruibili da parte del pubblico!
Studio Mario Fanelli è un partner qualificato in grado di tradurre in forma concreta redditività e comfort, di interpretare la tua storia e di indirizzare le tue esigenze, di gestire l'intero progetto e di trasformare la tua nuova farmacia in un successo.
Rendi la tua farmacia più competitiva: investendo su tecnologie di ultima generazione potrai ottimizzare gli investimenti iniziali, offrire nuovi comfort e diminuire i consumi.
La ristrutturazione di una farmacia non richiede un semplice cambio dell’arredamento, con Studio Mario Fanelli è possibile effettuare interventi mirati per migliorare l’efficienza complessiva del punto vendita.
La chiave per aumentare il successo di una farmacia è offrire servizi innovativi al di fuori del settore farmaceutico. Installare cabine estetiche e locali autoanalisi invoglia l’ingresso in farmacia e aiuta a migliorare le vendite.
Automatizzare il magazzino è una scelta conveniente. Puoi farlo ora approfittando dell'iperammortamento e ottenere così numerosi vantaggi con una spesa che risulterà molto contenuta.
Le farmacie indipendenti dovranno adottare ad una logica retail marketing oriented: arredamento, comunicazione, e percorso espositivio dovranno essere curati in ogni dettaglio.
Il Super Ammortamento 130% incentiva gli investimenti offrendo la possibilità di detrarre il 30% extra sul prezzo d’acquisto di un bene per la tua impresa. Agevolazione valida fino al 30 giugno 2019.
L’evoluzione delle farmacie sarà inevitabilmente digitale e le competenze saranno valorizzate attraverso la multicanalità. Ma il sistema ha bisogno di investimenti e integrazioni.
Per “telemedicina” si intende l'uso di tecnologie afferenti le telecomunicazioni e l'informazione per fornire assistenza sanitaria clinica a distanza. Questa nuova forma di assistenza sanitaria permette di superare diverse barriere di natura fisica che possono ostacolare l’erogazione del servizio. Studio Mario Fanelli ha da subito creduto nella telemedicina come sistema per fornire un'assistenza sanitaria adeguata a tutti i pazienti.
L'intero sistema-farmacia deve essere orientato a soddisfare il cliente, e non solo nelle zone aperte al pubblico, anche dietro il banco. Scopri le 5 regole per razionalizzare ogni area della tua farmacia.
L’illuminotecnica è in grado di portare notevoli vantaggi qualitativi-esperienziali. Occorre uscire da una logica di prodotto ad una logica di soluzione (come progettare la luce).
Come ottenere la giusta sfumatura di farmacia e vendere di più
Come strutturare il lavoro e progettare un ambiente sicuro per te e i tuoi collaboratori
I principi fondamentali di merchandising da seguire nel posizionare la merce
Le tecniche migliori per stimolare acquisti di impulso e vendite aggiuntive combinando marketing e design.
Studio Mario Fanelli è stato selezionato per partecipare alla mostra Design e territorio III, organizzata dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.
Appuntamento con la principale fiera dedicata al mondo delle farmacie: nel nostro stand ti aspettano nuove soluzioni per gli arredi farmacia.
Più vicini alle tue esigenze con soluzioni d’arredo e servizi di marketing per le farmacie