Per la sua nuova farmacia, il dottor Davide De Tommaso ha scelto un locale di grandi dimensioni, distribuito su due livelli. Al piano terra, l’ampia area per la vendita è completata da quattro ambienti dedicati a servizi e analisi. Il piano interrato, collegato da un elevatore, ospita invece un magazzino e il laboratorio galenico. Studio Mario Fanelli ha seguito ogni aspetto di questo progetto, nato dal desiderio di creare una struttura capace di soddisfare ogni esigenza del cliente moderno.
Vuoi scoprire altri progetti recenti?
Costruire guidati dal concetto di essenzialità garantisce un’estetica senza tempo. Nel settore dedicato alla vendita dei prodotti, le pareti D-Line con cremagliere a scomparsa accompagnano le superfici curve della struttura originale. Lungo le vetrine, il sistema espositivo Easy Line con schienale in cristallo satinato favorisce il passaggio della luce garantendo un ambiente arioso. La grafica pulita e di facile lettura della segnaletica orienta tra i diversi reparti.
Interpretare la farmacia dei servizi per costruire la farmacia di domani. La zona dedicata ai servizi è distinta in modo netto e si articola in quattro ambienti dedicati. Autoanalisi, cosmesi, consulenza nutrizionistica e fisioterapia trovano così gli spazi più adatti, nel pieno rispetto della privacy dei clienti.
Rinnovare uno spazio significa dotarlo delle tecnologie più avanzate grazie a soluzioni originali. Integrare i pannelli della climatizzazione nel controsoffitto ha permesso di mantenere la pulizia delle linee tipica del progetto, declinare con tecnologia LED il lighting design ha significato compiere una scelta ecologica e funzionale.
Zone diverse con funzioni e identità diverse. Il settore per la vendita dei prodotti naturali introduce il cliente in un ambiente raccolto e rilassante. Il tema della vegetazione, nonché l’ispirazione al mondo della natura, caratterizzano la parete rivestita in pietra e il pannello in cristallo con maxi-stampe di bambù.