La ristrutturazione della Farmacia Ghione è stata dettata dall’esigenza di spostare l’attività in uno spazio più ampio, dando la possibilità di raddoppiare l’area espositiva e ampliare la gamma di servizi offerti alla clientela.
L’acquisto di nuovi locali ha ispirato un profondo intervento di restyling. A partire dalla realizzazione di opere strutturali in cartongesso, fino ad arrivare alla fornitura di arredi su misura, Studio Mario Fanelli ha saputo curare nei minimi dettagli la progettazione degli interni della farmacia, proponendo soluzioni marketing oriented, in perfetta armonia con grafica e illuminotecnica.
Vuoi scoprire altri progetti recenti?
Oltrepassata la bussola con doppia porta scorrevole, si accede in farmacia attraverso uno scenografico portale arricchito da grafiche e dettagli informativi. Con l’obiettivo di accogliere e guidare il cliente è stato pensatoun percorso espositivo entrata-uscita per stimolare l’acquisto d’impulso.
Al centro dell’area vendita sono state collocate isole espositive F2 in metacrilato bianco gesso ed elementi a doghe sospesi, che delineano spazio e creano percorsi per accedere ai banchi prescrizioni ed accompagnare il cliente fino all’uscita.
L’area cosmesi, costituita da una parete espositiva curvilinea gettata in opera e rifinita con un tonachino color sabbia, è presidiata da un banco di servizio in metacrilato bianco gesso. Il reparto igiene e cura del corpo è caratterizzato dalla composizione espositiva Easy Line con schienali in cristallo sabbiato che delimita il box polifunzionale grazie al retro vetrina con funziona espositiva.
Moduli Smart Line a parete completano l’area dedicata alla sanità e agli integratori.
L’area professionale è caratterizzata dalle postazioni F1 in resina, con l’aggiunta di moduli espositivi della medesima linea, installati retro banco per dare maggiore risalto ai prodotti che stimolano l’acquisto d’impulso.
L’effetto scenografico è poi ulteriormente sottolineato dallo schermo interattivo, realizzato sul pilastro e nascosto da un vetro-specchio nero, e dalla vetrinetta laterale retroilluminata, dedicata esclusivamente all’esposizione di antichi strumenti per le preparazioni galeniche.
Per aumentare la redditività in farmacia, attraverso servizi innovativi al di fuori del settore farmaceutico, è stato ricavato alle spalle dell’area vendita un piccolo box per le analisi di prima istanza ed il controllo della pressione.