In pieno centro di Pavia, la farmacia storica - già ristrutturata da Mario Fanelli nel 1976 con il dottor Branca, padre dell'attuale titolare - ha richiesto una radicale ristrutturazione dal punto di vista strutturale e impiantistico e un completo ripensamento della distribuzione degli spazi. Conservando la sua caratteristica personalità, la farmacia ha ora evidenti vantaggi in termini di funzionalità, accessibilità e immagine.
Vuoi scoprire altri progetti recenti?
Il piano terra della farmacia si presentava su due aree con un dislivello di circa 50 centimetri. Il nuovo progetto ha portato l'ambiente d'ingresso al livello dei locali rialzati. Si è creata una rampa interna, delimitata da strutture espositive con schienali in cristallo, su uno dei due ingressi, dotati entrambi di porta automatica.
Al primo piano si trovano il laboratorio galenico, l'ufficio del titolare, parte del magazzino e soprattutto reparto e cabina estetica. L'elevatore installato per agevolare l'accesso al piano superiore è stato concepito come un elemento di design che caratterizza la zona d'ingresso.
Reparto e cabina estetica, così come gli altri reparti e le aree di servizio al cliente, caratterizzano il nuovo approccio della farmacia che attrae e fidelizza i clienti, proponendo prestazioni a valore aggiunto e invitandoli a un percorso che li avvicina ai prodotti in esposizione.
Il reparto dermocosmetico è servito da un banco make up e da una scenografica parete espositiva retroilluminata.
Il reparto igiene è attrezzato con moduli Smart ed Easy Line e con un piccolo banco di servizio.
Il banco prescrizioni D_Line su misura è realizzato in Mdf Valchromat grigio scuro, composto da tre postazioni scandite da una plancia frontale in Corian con poggia borse e scalette espositive integrate.
La zona antistante è attrezzata con moduli Easy Line e isola centrale con seduta; da tale area si accede alla cabina autoanalisi.