La ristrutturazione della Farmacia Confalonieri di Milano ha previsto l’accorpamento di un locale attiguo alla vecchia farmacia su Viale Monza e ha interessato le opere murarie e strutturali, quelle impiantistiche, i serramenti e le insegne, le controsoffittature e l’illuminazione fino all’arredamento.
La presenza di molte vetrine ha orientato i progettisti a sottolineare l’aspetto della luminosità e della visibilità dei locali, privilegiando l’utilizzo di strutture espositive leggere in acciaio e vetro che permettessero una buona esposizione ma che non impedissero alla luce naturale di penetrare all’interno. Per lo stesso motivo grande cura è stata posta nello studio illuminotecnico e nella scelta degli apparecchi, in particolare di Flos e Arcluce.
A sottolineare la linea della privacy led a pavimento Neutron di Flos a luce blu annegati nel pavimento in gres porcellanato formato 60x60 Meteor Grigio a finitura opaca di Casalgrande Padana. Le scaffalature espositive retro banco sono realizzate in legno tinto Dusk Frakè.
Vuoi scoprire altri progetti recenti?
Per il banco prescrizioni si è optato per quattro postazioni singole realizzate in rovere naturale e MDF Valchromat grigio collegate tramite plance espositive in alluminio che fungono anche da supporti per i monitor dei pc. È stato utilizzato il Corian per i piani di lavoro ed i poggia-borse.
Due postazioni di servizio alla dermocosmesi e per le prenotazioni degli esami realizzati in MDF laccato bianco campeggiano al centro dell’area vendita, e insieme agli spazi per l’autoanalisi e per i trattamenti estetici danno un tangibile segno di attenzione al cliente.
È stato realizzato un nuovo soppalco da adibirsi a ulteriore area espositiva e che costituisce assieme alla scala in acciaio con scalini in massello di rovere a sbalzo il “fulcro” scenografico della farmacia. Pareti espositive retroilluminate con grafica evidenziano ulteriormente la zona sottostante il soppalco.