L’acquisizione di nuovi locali ha rappresentato per la dottoressa Giorgia Bascianelli l’occasione per dare una svolta professionale, commerciale e di immagine alla propria attività. I locali più ampi, una progettazione accurata e una più funzionale distribuzione degli spazi, illuminazione e soluzioni di arredo capaci di valorizzare prodotti e servizi hanno fatto si che questa svolta si concretizzasse.
La ristrutturazione dei nuovi locali è cominciata dall’esterno, dove si è scelto di dare un'immagine contemporanea all’ingresso e alla facciata della farmacia, inserita in un contesto molto particolare e suggestivo come quello del paese di Dolceacqua in provincia di Imperia: grandi vetrate incorniciate da un rivestimento in gres nero e un lungo scivolo di accesso sono gli elementi caratterizzanti.
Vuoi scoprire altri progetti recenti?
L’esposizione interna è stata realizzata principalmente con pareti espositive Easy Line realizzate con montanti in alluminio color antracite. Sul lato vetrine, lo schienale è in cristallo per consentire alla luce naturale di entrare nel locale. Sul lato opposto, gli schienali in cristallo e laminato conferiscono eleganza e leggerezza alla presentazione dei prodotti.
La disposizione dei sistemi espositivi Easy Line permette la delimitazione di spazi dedicati ai servizi di analisi, misurazione della pressione, prenotazione di esami.
L’esposizione della zona dermocosmesi è realizzata con una parete in cartongesso con cremagliere annegate D_Line, rifinita con un intonachino color sabbia. A presidiare questa zona, è stata collocata una postazione di servizio in metacrilato nero, legno laccato arancio e vetro, dotata di pc e cassa.
La zona prescrizioni è dotata di tre postazioni singole F1 in vetroresina, materiale che consente di coniugare un design accattivante con doti di resistenza, leggerezza e duttilità. Ogni postazione è dotata di un braccio porta-monitor con scaletta espositiva, di cassettiera e di vani a giorno.
La grafica interna, realizzata in pellicola applicata e in forex in spessore, identifica in maniera chiara e immediata la disposizione dei reparti e dei prodotti trattati. Tutta l’illuminazione interna è stata realizzata con apparecchi a led, con illuminazione direzionale sulle pareti espositive e diffusa per il resto del locale.