L'aumento della redditività in farmacia passa anche attraverso servizi innovativi al di fuori del settore farmaceutico, tra questi: locali autoanalisi, trattamenti estetici e farma spa.
La farmacia può proporsi come un’oasi di benessere e comfort, con cabine estetiche e palestra fisioterapica, concepite per offrire massaggi viso-corpo con apparecchiature all’avanguardia, trattamenti dimagranti e thalasso termali, assistenza infermieristica, test per intolleranze alimentari, analisi pelle e capelli, autoanalisi del sangue e molto altro.
Quali sono i servizi estetici più indicati per la tua farmacia?
Offrire trattamenti di bellezza e investire in attività di beauty consultant può ampliare il canale di vendita. Per farlo occorre di aprire un’area dedicata al benessere e separata dall’ambiente farmacia, dove un’esperta qualificata può far provare i prodotti, massaggiare viso e corpo, fare veri e propri trattamenti di bellezza, o utilizzare sieri e creme che i clienti potranno trovare in vendita tra gli espositori.
Quali sono le nuove soluzioni tecniche per la tua farmacia?
Il team dello Studio Mario Fanelli è in grado di offrire una consulenza completa: analisi di tendenze, soluzioni per i trattamenti estetici più all'avanguardia, strategie di marketing per sfruttare al meglio le opportunità, contatti con i fornitori e attenta applicazione delle norme sanitarie.
Soprattutto, lo Studio Mario Fanelli progetta soluzioni d’arredo in perfetta armonia con grafica e illuminotecnica, riorganizzando il layout della tua farmacia per valorizzare i servizi e insieme l’area di vendita. Ti affianca nella scelta delle tecnologie da inserire all’interno della cabina estetica e ti propone le soluzioni più funzionali e convenienti, per garantire il successo della stessa.
Farmacia dei servizi e trattamenti estetici: quali vantaggi per la tua farmacia?
La farmacia dei servizi è la chiave per la fidelizzazione e il cross-selling. È importante ampliare la gamma dei servizi e offrire trattamenti estetici per distinguersi dalla concorrenza e fidelizzare la clientela. La riorganizzazione del punto vendita e l’installazione di cabine estetiche e locali autoanalisi invogliano l’ingresso in farmacia, aiutando a migliorare le vendite.
Grazie all’allestimento di aree di dermocosmesi e skincare, il cliente può concedersi del tempo, curiosare fra i prodotti e trovare spazi di informazione creati attraverso opuscoli o dispositivi digitali. In questo modo si prolunga la permanenza in farmacia e di conseguenza la possibilità di acquisto. Il farmacista, in virtù della sua credibilità, può diventare un punto di riferimento per il cliente, aiutandolo a prendersi cura della propria pelle, consigliando il giusto rimedio o fornendo terapie aggiuntive ai trattamenti prescritti dal medico.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle soluzioni più convenienti e funzionali relative ai trattamenti estetici nella tua farmacia e su come migliorare gli spazi a tua disposizione, contattaci ora!
Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri progetti?