Farmacia San Martino

Farmacia San Martino

Prato

Nuova farmacia / Farmacia dei servizi / Grande superficie

Il dottor Ottavio Carbone, titolare della Farmacia San Martino di Prato, ha scelto di dare vita ad una farmacia all’avanguardia nell’offerta di servizi legati alla salute ed al benessere: per citare le sue parole alla “farmacia dei servizi”, la farmacia del futuro, uno spazio polifunzionale e multisensoriale dove il cliente possa non solo acquistare un farmaco o un prodotto cosmetico ma anche ricevere consiglio professionale e cure specifiche, attenzione e benessere fisico ed estetico in un vero e proprio centro di prevenzione e benessere per la salute.

Lo spazio a disposizione, di quasi 500 mq, si sviluppa su due livelli, un primo al piano terra è prevalentemente dedicato all’area vendita e professionale della farmacia e ospita anche un attrezzato laboratorio galenico. Il secondo livello, al piano seminterrato, accoglie deposito scorte e smistamento, magazzino automatico, uffici e servizi, una piccola sala conferenze ma soprattutto il vero punto di forza della Farmacia San Martino e cioè la Farma SPA, un’oasi di benessere e comfort, concepita per offrire nelle tre cabine estetiche e nella palestra fisioterapica, trattamenti estetici viso e corpo con apparecchiature all’avanguardia, trattamenti dimagranti e thalasso termali, assistenza infermieristica, test per intolleranze alimentari, analisi pelle e capelli, autoanalisi del sangue e molto altro. In questo spazio le forme, i materiali, l’illuminazione e la comunicazione sono stati concepiti per offrire non solo ambienti funzionali ma anche esteticamente appaganti, dove per esempio rigenerarsi nell’angolo tisane o rilassarsi comodamente seduti nella zona attesa.

Vuoi scoprire altri progetti recenti?

Guarda le altre gallery

Plus: 
Area vendita: spazio e funzionalità

Le aree merceologiche sono ben delineate attraverso strutture espositive leggere e una comunicazione efficace. Convivono isole espositive curve e sistemi lineari per l'esposizione perimetrale. Dal lato delle vetrine gli schienali in cristallo permettono l'ingresso di luce naturale.

Area vendita: spazio e funzionalità
Reparto cosmetica

Il reparto dedicato alla dermocosmesi è presidiato da un ampio banco di servizio con due responsabili, una cabina per i trattamenti viso e un angolo make up, dove design e grafica si coniugano alla scelta dei materiali e dell’illuminazione.

Reparto cosmetica
Attenzione al cliente

Nella farmacia dei servizi non può mancare una postazione consiglio e l’angolo per il controllo della pressione. 

Attenzione al cliente
Velocità ed efficienza

Le sette postazioni operative F2 in metacrilato bianco gesso sono servite dal sistema robotizzato che riduce notevolmente i tempi d’attesa; dietro i banchi ancora un’ampia esposizione per i prodotti da banco e OTC. 

Velocità ed efficienza
La farmacia del futuro

Ecco come il titolare esprime la sua piena soddisfazione per la nuova farmacia dei servizi.